“Era d’estate”: in scena al De André il secondo saggio esito del corso professionalizzante di Quinta Parete

Venerdì 14 aprile alle 20:30 al Teatro De Andrè di Casalgrande va in scena “Era d’estate”, spettacolo esito del corso di teatro professionalizzante Quinta Parete per ragazzi dai 14 ai 20 anni diretto da Enrico Lombardi.

Il corso professionalizzante per ragazzi dai 14 ai 20 anni è un progetto sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Fiorano Modenese, è una proposta unica e originale per tutto il territorio del Distretto Ceramico.

Il progetto nasce nel 2021 da un’idea di Enrico Lombardi e dalla volontà di Quinta Parete di offrire ai giovani una nuova opportunità socio-educativa che, oltre ad andare a colmare un buco nella rosa di offerte esistenti, sia capace di favorire il riconoscimento e lo sviluppo delle competenze degli adolescenti anche attraverso il loro diretto coinvolgimento.

Gli allievi del corso professionalizzante hanno lavorato sulla creazione e sulla messinscena di “Era d’estate“: una performance corale basata sul celebre racconto “La signora col cagnolino” di Anton Cechov diretta da Gabriele Tesauri, attore, regista, docente presso la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna, direttore artistico di NoveTeatro e del Teatro Comunale Pedrazzoli di Fabbrico.

Alice Di Nucci, Alice Montagnani, Camilla Sibani, Cristina Pezzi, Eleonora Lodesani, Francesca Ferrarini, Gaia Marzani, Greta Braglia, Rebecca Duzzi Ferroni e Samuele Casoni interpretano i personaggi di questo intenso dramma che racconta la storia di Anna Sergeevna, una donna sposata che vive a Yalta e che, durante una vacanza, incontra il seducente Dmitrij Dmitrich Gurov. Nonostante le loro differenze, i due si innamorano perdutamente e iniziano una relazione che cambierà le loro vite per sempre. Ma l’amore proibito di Anna e Dmitry è destinato a essere infelice, e i due dovranno affrontare le conseguenze della loro scelta

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita online su sito LiveTicket tramite il link https://www.liveticket.it/quintaparete

Per informazioni è possibile contattare il numero 342/9337099 o la mail segreteria@quintaparete.org

Biglietto unico 5 euro