Emergenza Covid, iniziativa lodevole del comune di Reggiolo per un “Natale Locale”: 4 buoni da 5 euro per fare acquisti in paese

Un Natale che pensa al locale. Dopo l’ultimo Dpcm, il Comune di Reggiolo scende in campo con una nuova iniziativa a sostegno degli esercenti. Per dare energia al commercio reggiolese e, allo stesso tempo, sostenere le famiglie messe a dura prova dall’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale ha messo in campo l’iniziativa “Natale Locale”. Il Comune erogherà a tutte le famiglie reggiolesi quattro buoni sconto dal valore di 5 euro ciascuno per un totale di 20 euro, da utilizzare per gli acquisti natalizi nei negozi del territorio comunale. I buoni consegnati con una lettera ai residenti potranno essere spesi entro il 31 dicembre 2020 nei negozi del territorio che aderiranno all’iniziativa. Ogni buono da 5 euro potrà essere utilizzato per una spesa minima di 15 euro. Le attività coinvolte nell’iniziativa e dove sarà possibile utilizzare i buoni, esporranno la locandina “Natale Locale”.

“L’emergenza pandemica – ha spiegato Maria Luisa Oliverio, assessore al Bilancio e alle Attività produttive –  ha lasciato segni significativi nella vita di tutti, dalla sfera privata a quella pubblica, nelle attività sociali e culturali, nell’occupazione e nel tessuto economico. Con questa iniziativa l’intento dell’Amministrazione è unire le forze, proprio come la comunità reggiolese ha sempre fatto durante le difficoltà, per affrontare il terremoto in primis. Abbiamo imparato che la collaborazione è fondamentale e per questa ragione abbiamo pensato di dare una mano alle famiglie che, a loro volta, potranno sostenere il commercio locale con i loro acquisti nel periodo natalizio. Così “Natale Locale”, che ha visto l’Amministrazione impegnare risorse importanti, diventa un’iniziativa virtuosa e sinergica capace di attivare quella collaborazione necessaria ad affrontare i momenti più difficili. Per questo contiamo nella disponibilità dei cittadini, che invitiamo a scoprire le proposte che la nostra bella Reggiolo offre”.

Dall’abbigliamento alla gastronomia le proposte non mancano. La lista completa degli esercenti che partecipano a “Natale Locale” sarà disponibile sul sito del Comune: www.comune.reggiolo.re.it.