Elly Schlein nuovo segretario del PD. A Reggio Emilia hanno partecipato alle primarie 21.480 cittadini

www.nextstopreggio.it

La deputata di origine svizzera Elly Schlein ha totalmente ribaltato i dati usciti dalle elezioni nei circoli battendo con il 53,8% dei consensi il favorito Bonaccini che si è attestato sul 46,2%.
“Le nostre battaglie: lavoro, precarietà, immigrazione, emergenza clima”, le prime battute della nuova segretaria.

L’Italia sempre più al femminile, si trova ad avere una donna che guida il governo ed una donna che guida il principale partito dell’opposizione. “Saremo un bel problema per Giorgia Meloni, a difesa di quell’Italia che fa più fatica”, ha detto Schlein.

A Reggio Emilia, appena usciti i risultati delle primarie, il segretario provinciale del Partito Democratico Massimo Gazza ha ringraziato tutti quanti vi hanno partecipato: “Grazie ai 21.480 tra reggiane e reggiani che oggi si sono recati ai seggi per le elezioni primarie del Partito Democratico e grazie alle tante volontarie e volontari che hanno lavorato in tutta la provincia per garantire il regolare svolgimento di questa consultazione. Grazie ad Elly e Stefano per le loro proposte, il loro impegno e la capacità di condurre questa sfida con sincera lealtà e correttezza, anche nelle diversità. Il loro viaggio in tutt’Italia, nei circoli come nelle piazze, ha ridonato forza, determinazione e coraggio ai nostri iscritti ed elettori.
Complimenti ad Elly Schlein, nostra nuova segretaria! A lei va tutto il nostro sostegno: inizia oggi un nuovo percorso al quale lavorare tutti insieme, fianco a fianco, per costruire il futuro del Partito Democratico e del nostro Paese”.