E’ Veronica Bartoli la reggiana dell’anno scelta dai lettori di NextStopReggio. Segnalati anche altri cittadini che si sono distinti

Veronica Bartoli (Presidente Pallacanestro Reggiana)

Sono stati tantissimi i lettori di NextStopReggio che hanno partecipato al sondaggio per eleggere la persona che maggiormente si è distinta nel 2021, rappresentando con onore i valori della reggianità.
La maggioranza degli affezionati lettori ha indicato Veronica Bartoli, Presidente di Pallacanestro Reggiana.

Diverse le segnalazioni anche di altri autorevoli nominativi che riportiamo in ordine di voti ottenuti partendo da chi ha ricevuto l’indicazione di almeno 20 lettori: 2) gli operatori sanitari per il prezioso impegno profuso durante la pandemia; 3)la pm Valentina Salvi, per le inchieste condotte in particolare sugli affidi illeciti a Bibbiano e sui Dirigenti comunali reggiani; 4) Maurizio Landini, per la capacità di rappresentare egregiamente iscritti e militanti della Cgil; 5) il Questore Giuseppe Ferrari per aver intensificato la tutela della sicurezza pubblica con nuovi presidi e più agenti in strada, ottenendo ottimi risultati; 6) Ugo Pellini, per le sue perle di botanica e l’impegno per la preservazione del patrimonio floreale; 7) Stefano Ferrari, per il suo impegno nel ripulire l’ambiente; 8) il Sindaco di Villa Minozzo Elio Ivo Sassi per l’impegno a favore della montagna e anche nel volontariato della Croce Verde; 9) Il presidente del Consiglio Comunale Matteo Iori per la coerenza, passione politica e amministrativa e costante sensibilità verso i reggiani attraverso valorizzazioni di ringraziamento; 10) Francesco Fantuzzi, per la passione in iniziative civiche e a tutela dell’ambiente.

Tra le motivazioni principali che hanno portato Veronica Bartoli sul podio, spicca la sua particolare dedizione nel diffondere una cultura sportiva ed educativa fra i giovani, oltre alla tenacia nel portare la squadra a livelli che non si vedevano da tempo, nonostante la pandemia, attraverso il coraggio di nuovi investimenti insieme alla famiglia e nuove scelte, anche societarie, che si stanno rivelando vincenti.

Non solo quindi l’autorevole ruolo di Presidente di Pallacanestro Reggiana fa di Veronica un esempio di reggianità, ma anche la sua passione e sensibilità verso i giovani.
Lo dimostra sul campo tutti i giorni, nel quartier generale di Pallacanestro Reggiana gestendo scelte importanti, e nelle palestre, partecipando durante la settimana agli allenamenti sia della prima squadra Unahotels che delle giovanili. Per gli atleti la presenza della Presidente che infonde fiducia anche in quei momenti è importantissima: lei c’è sempre.

Per chi la conosce da tempo anche al di fuori del basket, i meriti che hanno portato alla sua segnalazione riguardano in particolare la coerenza dei valori che Veronica vive costantemente con naturalezza fin da ragazza, stando sempre con i piedi per terra.

Una reggiana doc, che piace agli sportivi, ma non solo quindi, e che con onore si è aggiudicata il podio dei lettori di NextStopReggio.
Complimenti!

Marina Bortolani