E’ online il blog “Reggio ci sa fare” a disposizione dei cittadini

Da oggi, mercoledì 3 ottobre, è online il blog reggiocisafare.comune.re.it, un primo passo verso il bilancio di fine mandato che rappresenta lo strumento obbligatorio previsto dal Dlgs 149/2011 – art. 4 – per dare conto delle attività realizzate durante il mandato del Sindaco e permettere quindi ai cittadini di valutare il raggiungimento degli obiettivi di governo della città.

Nell’ottica di favorire al massimo la partecipazione e la conoscenza delle attività svolte nel quinquennio 2014/2019, oltre al documento di Legge che verrà approvato in primavera, l’amministrazione comunale ha deciso di realizzare un “racconto” dei risultati raggiunti e delle sfide future. Un racconto della nostra città fatto non solo attraverso i numeri ma anche attraverso la voce e le esperienze dei cittadini che la vivono quotidianamente e che sono i veri protagonisti dei programmi realizzati.

Il blog – organizzato e strutturato sulla base di 5 temi ( educazione, welfare, comunità, economia, ambiente) – vuole essere uno strumento in cui rendere chiare e comprensibili a tutti le scelte fatte da chi ha governato la città in questi anni, le ragioni di queste scelte e gli obiettivi che ne erano all’origine. Qui da ottobre 2018 a marzo 2019 saranno pubblicati articoli, focus su progetti specifici, interviste e video con un taglio immediato, fresco e diretto per consentire di leggere il “saper fare” di Reggio Emilia anche attraverso il punto di vista dei cittadini.