E’ morto il Dott. Corrado Boni. Stimato oncologo era ricoverato al Core seguito dai “suoi” medici

E’ morto al Core di Reggio Emilia il noto e stimato oncologo Dott. Corrado Boni, per anni primario di oncologia all’Ospedale Santa Maria Nuova.

Corrado Boni ha curato per tanti anni con professionalità e umanità tanti pazienti reggiani e non solo. È stato vinto dal nemico che ha combattuto per tutta la vita e che l’aveva colpito da qualche anno.

Corrado Boni, parmigiano d’origine, era in pensione, ma ha sempre mantenuto attivi i rapporti con i “suoi” colleghi medici con cui ha lavorato per tanti anni e che durante l’ultimo tragitto di vita l’hanno assistito e curato con quella spiccata professionalità appresa proprio dal Dott. Boni.

“Oltre alla bravura medica, aveva sempre una parola gentile e di incoraggiamento che non dimenticherò mai -ricorda un ex paziente curato anni fa da Boni-. Per lui i pazienti non erano numeri, ma persone con le quali rapportarsi innanzitutto con rispetto umano e spiccata sensibilità. Mi spiace tanto che se ne vada un eccellente oncologo e un uomo straordinario”.

Fra le passioni di Boni, la cucina, tanto d’aver partecipato a gare culinarie solidali e in passato anche alla nota trasmissione “La prova del cuoco”.

nsr