E’ morto a 91 anni il noto pittore e scultore Rolando Sircana

E’ deceduto all’età di 91 anni il pittore e scultore Rolando Sircana, noto a Reggio Emilia per le sue opere, alcune delle quali furono regalate al conduttore televisivo Mike Bongiorno.
Lascia la figlia Giovanna, commerciante in centro storico titolare del negozio Lotus, i nipoti Andrea e Veronica e i pronipoti Valentina, Giorgia, Alessandro, Arianna e Gabriele.

Sircana era noto anche per le storiche battaglie antidroga spesso al fianco di Loris Depietri (ndr, tra i fondatori del Ceis di Reggio).
Stimato e amato da tutti quanti l’hanno conosciuto apprezzandone non solo la sua arte, ma anche la spiccata vivacità e simpatia.

“Te ne sei andato così tra le mie braccia”, scrive la figlia Giovanna sui social. “Ciao babbo grande uomo grande artista e maestro di vita.Grazie per avermi insegnato a non arrendermi mai.Ora sei con la mamma e la tua amata figlia Anna so che da lassù veglierete su di noi. Grazie per questo viaggio infinito. Con amore la tua Gio”.

Il funerale di Rolando Sircana sarà celebrato lunedì 6 luglio alle ore 14.00 presso la chiesa di Sant’Antonio da Padova.

mb