E’ Gloria Mesoraca la 29enne morta di Covid. Tre anni fa fu colpita da una vasculite cerebrale

Viveva a Villa Argine di Cadelbosco Sopra e aveva solo 29 anni, Gloria Mesoraca, la splendida ragazza uccisa dal Covid che ha segna un triste primato ieri in tutta la regione: è la persona più giovane scomparsa dopo aver contratto il maledetto virus.

Gloria tre anni fa era stata colpita da una vasculite cerebrale che aveva minato il suo corpo costringendola su una sedia a rotelle. Fino a quel momento aveva vissuto una vita normale e spensierata come tutte le ragazze della sua età.

L’indebolimento fisico non aveva però colpito l’anima buona di una ragazza solare amata da tutti. Fino a circa un mese fa, quando, dopo che altri famigliari avevano contratto il Covid e Gloria si era appena sottoposta alla seconda dose di vaccino, il virus ha colpito anche lei. Da lì il ricovero in ospedale a Reggio Emilia nel reparto di malattie infettive, fino a un repentino peggioramento che ha portato al decesso.

Gloria lascia il papà Salvatore, la mamma Rosaria e due sorelle. Il funerale sarà celebrato nella chiesa di Cadelbosco Sopra lunedì 24 maggio alle ore 10.00.

nsr