Nuove sale operatorie nella casa di cura privata Villa Verde

La Casa di Cura Polispecialistica Villa Verde di Reggio Emilia, convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale ha inaugurato un nuovo comparto operatorio, entrato in funzione immediatamente. Di tratta di due nuove sale operatorie, che si aggiungono alle due già esistenti.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta giovedì 12 settembre alla presenza del presidente della Casa di Cura Villa Verde Fabrizio Franzini, affiancato dalla moglie Camilla e dai figli Guido e Alessandra, del sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi, del presidente della Provincia Giorgio Zanni, del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, del direttore generale dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia Fausto Nicolini e di monsignor Tiziano Ghirelli, in rappresentanza del Vescovo di Reggio Emilia e Guastalla.

Al termine degli interventi, l’ingegner Chiara Simonazzi – insieme al direttore sanitario dottor Sergio Roti e al direttore generale, ingegnere Fabrizio Pulcinelli – ha illustrato i dettagli tecnici delle nuove sale operatorie.

“Questa, per la nostra Casa di Cura, rappresenta una tappa importante di un percorso di ammodernamento necessario di strutture e tecnologie avviato molti anni fa”, ha spiegato il Dott. Fabrizio Franzini. “La nostra motivazione è accresciuta dalla piena consapevolezza di avere un ruolo pubblico e di svolgerlo al meglio delle nostre possibilità”.

nsr
(Foto di Fabio Zani)