Droga e alcol sulle strade: 9 conducenti nei guai nel weekend

Serrati controlli stradali sono stati eseguiti nel weekend dai carabinieri della compagnia di Reggio Emilia con il fine di garantire maggior sicurezza sulle strade.

In tutto i Carabinieri hanno controllato 124 persone e 98 tra automezzi, ciclomotori e motocicli nei posti di blocco e di controllo sulle strade di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di alcune contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare i carabinieri reggiani hanno sorpreso un 30enne di Reggio alla guida dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: a lui i militari hanno ritirato la patente e lo hanno denunciato per guida in stato d’ebrezza. Otto persone (un 27enne, tre 21enni, un 22enne, un 17enne e due 16enni tutti abitanti a Reggio Emilia) sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (complessivamente 29 grammi di marjuana e 4 di hascisc): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico, gli 8 giovani verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà ritirare loro i rispettivi documenti di guida ed espatrio, per la sospensione (sino a 2 mesi trattandosi, per tutti e 8 i segnalati ,di droghe leggere).

nsr