Don Giovanni sbarca a Reggio Emilia nelle nuove opere dello scrittore Pier Francesco Grasselli. Il protagonista qui non avrà però vita facile…

Di questi tempi, confinati a casa, forse un po’ di letteratura può aiutare e tenerci allegri. Ecco le ultime proposte di Pier Francesco Grasselli:  
L’autore  di All’inferno ci vado in Porsche (Mursia 2007) e Ho scaricato Miss Italia (Mursia 2008), si sa, ama stupire e, spesso, scandalizzare. Stavolta lo fa con una coppia di opere umoristiche ed erotiche che hanno come protagonista nientemeno che don Giovanni, il famoso rubacuori di Siviglia, ambedue edite da Porto Seguro Editore e arricchite dalle splendide illustrazioni di Silvano Scolari, insegnante alla Scuola Comics di Reggio Emilia.

La narrazione prende le mosse dall’inferno (dove il Commendatore, nel libretto di Lorenzo Da Ponte, aveva precipitato il seduttore), da cui don Giovanni riesce a fuggire con l’aiuto della Morte, che il libertino seduce e abbandona. Il donnaiolo si ritrova però ai giorni nostri.
Col suo stile pirotecnico e spassoso, Pier Francesco Grasselli segue don Giovanni, alle prese con la modernità, attraverso una esilarante serie di gag e di spericolate avventure galanti da un capo all’altro del globo, fino ad arrivare a Reggio Emilia, dove il libertino non avrà certo vita facile!

Don Giovanni all’inferno sarà disponibile nelle librerie e su tutte le piattaforme online tra pochi giorni, mentre Le nuove avventure di don Giovanni lo sarà entro l’estate. I due volumi si potranno presto acquistare anche in versione audiolibro, un progetto realizzato dallo Studio Kibo di Correggio, con la voce narrante di Raimondo Benzi, ricchissima di incanto e di suggestioni.

 Don Giovanni all’inferno si può già ordinare su Amazon e sulle principali piattaforme

Nel seguente video si può ascoltare il primo capitolo:

Don Giovanni all’inferno
Condannato all’inferno, don Giovanni riesce a scappare con l’aiuto della Morte, sedotta e abbandonata dal libertino. Gli viene affidata la missione di redimere un peccatore incallito. Don Giovanni ce la farà col più strambo degli espedienti, dopo una serie di incontri naturali (con donne d’ogni specie) e soprannaturali (col diavolo, col Padreterno, con Faust e con altri personaggi del mito, della religione e della letteratura).

Le nuove avventure di don Giovanni
Trasportato nel ventunesimo secolo per errore dalle Parche (le pasticcione hanno tagliato il filo della sua vita per sbaglio e l’hanno riannodato nel punto sbagliato), don Giovanni gira il mondo e seduce donne a tutto spiano… finché non arriva a Reggio Emilia. Le avventure erotiche di don Giovanni, tutte in forma di sketch, sono qui raccontate in uno stile che ricorda quello del romanzo Le avventure del barone di Muchausen e che testimonia la versatilità di questo autore che non perde occasione per sorprenderci col suo talento di narratore “fuori dagli schemi”.

L’autore
Con ormai venti titoli sul mercato, Pier Francesco Grasselli è un artista poliedrico e prolifico, seguito dalla critica e da lettori in tutta Italia. La sua produzione letteraria va dalla narrativa “a tinte forti” a quella fantastica, dall’umorismo alla poesia, dalla favola al romanzo iniziatico.
Pier Francesco Grasselli è l’autore della scandalosa trilogia «maledetta» composta dai romanzi “L’ultimo Cuba Libre” (Mursia, 2006), “All’inferno ci vado in Porsche” (Mursia, 2007) e “Vivere da morire” (Mursia 2010), dei romanzi “Ho scaricato Miss Italia”(Mursia, 2008), “Fanculo amore” (Mursia 2009), “Tromba Daria” (Amazon, 2019) e “Le nuove avventure di Sinbad il marinaio” (Amazon 2020), della raccolta di poesie “Sempre meglio che lavorare – Donne, solitudini e cocktail (Poesie 1998-2018)” (edizioni thedotcompany, 2018), dell’opera illustrata, in cinque volumi, “La Ricerca di Sé stessi”, della raccolta di racconti “Uno scrittore all’inferno… e altre avventure di Raimondo Spallanzani” e di quella di favole “Olimpia nel mondo di Pop  e altre favole” (Amazon, 2019 e 2020).  Previsto a marzo 2020, il romanzo breve “La musa” per l’editore Pendragon di Bologna e in primavera il romanzo iniziatico “Leonardo cuoco” per le Edizioni OM. Segnalate dalla critica come «Romanzi cattivi» (Panorama) e «Ritratto di una generazione» (Libero), le prime opere di Pier Francesco Grasselli si sono imposte per l’originalità dello stile narrativo e la durezza delle vicende che raccontano.