Di Maio fa il pieno al Malaguzzi: “Ecco perchè dovete votarci”. #Video integrale del comizio

dav

C’erano circa 450 persone in sala (ndr, capienza massima) ieri sera al centro Malaguzzi e un altro centinaio fuori per ascoltare il vicepremier Luigi di Maio. Prima del suo arrivo sul palco del Malaguzzi sono intervenute la candidata Sindaco di Reggio Emilia Rossella Ognibene e la capolista alle elezioni europee Sabrina Pignedoli.

Di Maio, giunto con mezz’ora di ritardo, è stato accolto dai grillini e simpatizzanti con un tifo da stadio. Il Vicepremier ha parlato per un’ora, snocciolando i risultati del Governo giallo-verde dal 4 marzo dello scorso hanno, preannunciando leggi in cantiere e progetti futuri, dal reddito di cittadinanza al conflitto d’interesse, salario minimo, abolizione dei vitalizi e lotta alla corruzione.

Senza nemmeno sfiorare i rapporti con Salvini e la Lega, nonostante un urlo dal pubblico “Mandiamo a casa Salvini!”, Di Maio ha attaccato tutti gli altri, da Silvio Berlusconi all’ex Dc Cirino Pomicino (tema vitalizi), alla consigliera regionale Pd Alessandra Moretti (ndr, per la propsota di mettere le tendine sulle croci nei cimiteri quando si celebrano funerali laici), a Miccichè (tema vitalizi) fino a Zingaretti al quale aveva dato un credito subito azzerato dal leader del Pd sul tema del salario minimo.

Non poteva mancare una stoccata ai giornali e giornalisti (ndr, pare si riferisse a quelli che non condividono il Movimento5Stelle) definiti “profeti di sventura”in particolare per quanto hanno scritto circa il reddito di cittadinanza e decreto dignità.

Nsr
(Foto di Fabio Zani)

[ngg src=”galleries” ids=”66″ display=”basic_thumbnail”]