Denunciato uomo di Voghera per vendita online fasulla di smartphone a un 58enne correggese

Un 44ennne di Voghera è stato denunciato per aver messo annunci online su siti che trattano la vendita di smartphone: una volta incassato il compenso pattuito, l’ingannevole venditore non spediva mai all’acquirente contattato niente di quanto concordato. Nella sua truffa è caduto anche un 58enne abitante a Correggio.

Con l’intento di acquistare uno smartphone navigando online, l’uomo ha risposto a un annuncio per l’acquisto di un Samsung S10 venduto al prezzo di 330 euro, che era riuscito apparentemente ad aggiudicarsi con un piccolo sconto, al prezzo di 310 euro. Dopo aver concordato modalità di pagamento e spedizione dell’oggetto acquistato, il 58enne correggese ha provveduto a versare il dovuto nel conto corrente fornitogli dal venditore. Con il passare del tempo non vedendosi recapitarsi il cellulare e non riuscendo più a contattare il venditore, l’uomo si è reso conto di essere rimasto vittima di una truffa, e si è presentato ai carabinieri della stazione di Correggio formalizzando la denuncia.

Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all’inserzione e il conto corrente bancario dove erano confluiti i soldi, i carabinieri hanno concentrato le attenzioni investigative sull’odierno indagato, nei cui confronti sono stati acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine al reato di truffa, per la cui ipotesi è stato alla fine denunciato.

nsr