Decreto Covid di Agosto: “Noi, invalidi e immunodepressi a rischio contagio senza proroga art. 26. Non siamo invisibili!”

Con il “Decreto Agosto”, il Governo si è dimenticato di prorogare l’art. 26 che permette alle persone fragili di poter stare a casa in sicurezza in malattia, senza andare ad inficiare sul comporto malattie.
E’ una grave dimenticanza poichè le persone invalide e immunodepressi senza questo articolo non prorogato fino al 15 ottobre, sono costrette a tornare al lavoro con il rischio di contrarre il virus Covid-19.

In estrema sintesi, dal 1 Agosto chi ha una grave patologia è in ferie o in malattia con certificato, se il medico di base la concede.

Una dimenticanza che ha allarmato non pochi reggiani che versano in una delicata situazione di fragilità e che hanno contattato NextStopReggio denunciando la situazione: “Noi persone diversamente abili non siamo invisibili!

Intanto sui social, proprio su questo tema, è nato un gruppo Facebook nazionale che in poche ore ha raccolto circa 2.000 aderenti.

nsr