Daniel Rozenek di Tekapp: “Sicurezza informatica? Prevenire è sempre meglio di curare”

L’imprenditore israeliano: “Credo sia davvero triste installare allarme e porta blindata dopo il passaggio dei ladri, meglio pensarci prima. Dal nostro osservatorio privilegiato abbiamo notato un incremento degli attacchi informatici”

Cosa puoi fare per proteggere la tua azienda dagli hacker? Per prima cosa, puoi iniziare a pensare come un hacker e agire di conseguenza. Questo però è davvero difficile se di mestiere gestisci una media impresa metalmeccanica o ceramica o se fai il commercialista a Reggio Emilia. Molto più saggio bussare alla porta di Tekapp (www.tekapp.it) e rivolgersi agli esperti della nota azienda con sede nel modenese. 

“Facciamo del nostro meglio per garantire una sicurezza adeguata e per salvaguardare dati e produzioni dei nostri clienti” così Daniel Rozenek, imprenditore israeliano a capo di Tekapp, oramai una delle aziende maggiormente coinvolte nella difesa dei dati e nella digitalizzazione delle nostre aziende manifatturiere e non. L’esperto di cyber ha continuato dicendo: “Negli ultimi mesi gli attacchi informatici sono cresciuti a dismisura, specialmente nel periodo di agosto, quando le città sono deserte. Dal nostro osservatorio privilegiato e dalle telefonate al nostro Pronto-Intervento CyberSecurity  (059-5961136) abbiamo anche raccolto diverse testimonianze di aziende paralizzate e costrette a pagare riscatti importanti (in bitcoin) per ritornare in possesso di dati e strumenti indispensabili per garantire la produzione.

Inoltre aggiungo: oltre al riscatto, quanto costa “non lavorare” per diversi giorni?” Rozenek, appena tornato da un viaggio a Tel Aviv, sua città natale, ha concluso dicendo: “Anche in Italia dobbiamo adottare misure per difendere le nostre aziende e i dati dei nostri dipendenti dagli attacchi informatici. Prevenire è meglio di curare, credo sia davvero triste installare allarme e porta blindata dopo il passaggio dei ladri, meglio pensarci prima. Noi di Tekapp abbiamo adottato il Protocollo Israeliano di CyberSecurity, metodologia all’avanguardia che permette di fare buona guardia e di fare dormire sonni tranquilli a imprenditori e amministratori delegati”.

nsr