Croce Verde in festa a Villa Minozzo: inaugurata una nuova ambulanza

Di nuovo festa. E ancora nuovi mezzi per la Croce Verde di Villa Minozzo che ora ha un parco macchine di 21 mezzi in servizio. 30 dalla sua costituzione.

Alla presenza del consigliere regionale Delmonte Gabriele, di varie autorità, dei rappresentanti di molte pubbliche assistenze della provincia, la Croce Verde di Villa Minozzo ha celebrato la sua 24° festa nella quale, come da tradizione, ha svelato come vengono impiegati i fondi del 5 x 1000.

Una fiat panda 4×4 e una fiat tipo, destinate ai trasporti ed ai servizi sociali, una ambulanza volkswagen 4×4, hanno rafforzato il parco auto di una pubblica assistenza che ormai è la principale impresa della montagna reggiana.
Il presidente cav. Renato Montelli ed il sindaco comm. Elio Ivo Sassi hanno riassunto gli obiettivi futuri, una casa della salute con 9 ambulatori di varie specialità, per le esigenze della popolazione, ed elencato i risultati di un 2020 difficilissimo e di estremo impegno, specie per il covid.

E su questo occorrerebbe spendere molte parole per lo straordinario impegno dei volontari, specie i più giovani, e dei dipendenti che hanno vissuto e dormito nella sede per rispondere alle emergenze ed all’isolamento fiduciario generati dal covid. Una dedizione ed un impegno straordinario che la popolazione ha riconosciuto sostenendo anche economicamente e volontariamente la “ sua “ croce verde permettendo di arrivare ai risultati ottenuti.

Sono seguite le premiazioni, meglio i riconoscimenti e gli attestati a tutti coloro che tanto hanno dato nell’emergenza: dai medici al personale delle case protette, dagli infermieri domiciliari ai volontari…. E a tanti altri.
Non solo una festa ma un momento d’incontro

Fabio Zani