Corso di ciaspole organizzato dalla Scuola di escursionismo del Cai Reggio Emilia

La Scuola di Escursionismo del Club Alpino Italiano di Reggio Emilia organizza il 13º Corso di escursionismo su ciaspole, che prevede 7 serate teoriche e 5 uscite in ambiente montano caratterizzato da difficoltà crescenti.

La presentazione del Corso si terrà il 12 dicembre alle 21:00 nella sede del Cai, in viale dei Mille 32 a Reggio Emilia. Al termine della serata sarà possibile iscriversi al Corso. Info: corsociaspole@caireggioemilia.it, www.caireggioemilia.it.

Il corso è rivolto a tutti coloro che si vogliono avvicinare alla montagna, fornisce le conoscenze di base per affrontare l’escursionismo in sicurezza, le tecniche di orientamento e di lettura delle carte topografiche, fino all’elaborazione personale di un itinerario escursionistico, senza tralasciare divertimento, avventura e qualche sudata! Direttore del Corso sarà Sante Fragnelli e vicedirettore Andrea Monti.

la prima uscita è in programma il 27 gennaio a Rasciesa, in Val Gardena. Seguiranno uscite a Funes (BZ), alle Cinque Torri sopra Cortina, a Pralongià in Val Badia, sull’Appennino emiliano, per terminare il 10 e 11 marzo in Val Pusteria (BZ).
Alle uscite pratiche potranno partecipare anche gli ex corsisti in regola con l’iscrizione al CAI per l’anno 2019.

nsr