Correggio, ritorna sabato il mercato “Ai portici dell’antico”

Ritorna con un entusiasmo tutto rinnovato, sabato 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, il consueto appuntamento del terzo sabato di ogni mese con AI PORTICI DELL’ANTICO, mercato di antiquariato, modernariato e opere del proprio ingegno.

Organizzato come sempre da Pro Loco con il patrocinio del Comune di Correggio, questa edizione post lockdown sarà caratterizzata da qualche modifica per rispettare scrupolosamente tutti i crismi mai come ora così importanti per il mantenimento della salute pubblica.

Proprio per garantire distanziamento e divieto di assembramento, il mercatino non si svolgerà, come di consueto, sotto i portici di Corso Mazzini, ma direttamente lungo il corso stesso. Sarà pertanto possibile trovare quattro varchi di ingresso all’area: Corso Mazzini, sia lato orologio, sia lato Piazzale Carducci, Via Antonioli e Galleria Politeama, presidiati dai giovani della Pro Loco, che nel rispetto di tutte le normative igieniche anti Covid aiuteranno il regolare svolgimento del mercatino.

All’area mercato è obbligatorio accedere con la mascherina. L’intento degli organizzatori, in stretto raccordo con l’Amministrazione Comunale, “è quello di promuovere e sostenere il nostro bellissimo centro storico e le vetrine dei commercianti correggesi che meritano di essere messe nuovamente in risalto dopo questo lungo periodo di pausa”.

nsr
(Foto d’archivio)