Sono stati i cittadini di Correggio a segnalare ai carabinieri la presenza di persone sospette all’interno di un istituto scolastico del paese, dando vita all’operazione antidroga avvenuta l’altra sera quando i militari si sono recati nella scuola per le dovute verifiche.
Mentre salivano le rampe delle scale antincendio, che conducevano al secondo piano dell’edificio scolastico, notavano la presenza di alcuni giovani uno dei quali alla vista dei carabinieri lanciava all’interno del tubo di scolo delle acque un involucro che, recuperato, è risultato contenere una ventina di grammi di hascisc. Nello zaino anche due bustine di cui una con residui della stessa sostanza e l’altra con un frammento di mezzo grammi di hascisc.
Il giovane, in compagnia di alcuni amici risultati estranei all’illecita attività, sottoposto a controlli è stato trovato in possesso di due bustine in cellophane di cui una con residui della stessa sostanza e l’altra con una dose di hascisc che nascondeva all’interno dello zaino che venivano sequestrate insieme ai 20 grammi di hascisc gettati alla vista dei carabinieri e al telefono cellulare ritenuto il tramite per i clienti ai quali probabilmente, dava appuntamento a scuola.
La perquisizione presso l’abitazione portava al ritrovamento di un bilancino di precisione (che nascondeva nel comò della sua camera da letto) e una ventina di bustine monodose in cellophane tutto sequestrato in quanto ritenuto pertinente l’illecita attività. Il giovane condotto in caserma è stato quindi denunciato per detenzione di droga ai fini di spaccio.
nsr