Controlli in centro: multato e chiuso per 5 giorni un bar in via Roma, arrestato pregiudicato protagonista di una rissa il 7 novembre

Anche nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha svolto controlli nei pressi del teatro Valli con l’impiego delle pattuglie del reparto prevenzione crimine dell’Emilia Romagna e dagli agenti della Polizia Locale di Reggio Emilia.

75 le persone complessivamente controllate, 1 bar è stato sanzionato in via Roma con una contravvenzione per il mancato rispetto delle prescrizione imposte dal Dpcm del 3 novembre per le regioni inserite in area ad alto rischio – zona arancione – poiché il gestore “permetteva la sosta ad un cliente davanti all’entrata dell’esercizio”. Oltre a ciò, con la medesima motivazione, al responsabile del predetto bar è stato notificato un provvedimento di chiusura per giorni 5.

Naturalmente anche il cliente sorpreso dagli agenti all’ingresso del bar è stato multato per la violazione del Dpcm e dell’ordinanza del sindaco di Reggio Emilia che vieta il consumo di bevande alcoliche in centro storico. I controlli serrati in via Roma hanno consentito di allontanare i numerosi avventori di un locale self service di bevande e alimenti forniti da distributori automatici. Nei confronti del gestore dell’attività la Polizia Locale ha già avviato la procedura sanzionatoria e i provvedimenti per la conseguente chiusura dell’esercizio. 

Anche sul fronte investigativo la Polizia di Stato ha svolto la sua attività nell’area di via Secchi e del quadrilatero afferente all’area dei teatri. E proprio grazie a questi approfondimenti investigativi, uno dei presunti autori della violenta rissa verificatasi lo scorso 7 novembre in via Secchi, un cittadino italiano di origine albanese di circa 20 anni è stato arrestato venerdì dagli uomini della squadra mobile. Il tribunale di sorveglianza, infatti, rilevando il comportamento tenuto in via Secchi, ha disposto di associare il giovane in carcere, revocando il beneficio della sospensione della pena (per pregressi reati) e l’affidamento in prova ai servizi sociali.