Controlli in centro città: fermato ed espulso un 36enne con vari precedenti, anche per tentato omicidio

Continua l’impegno della Polizia di Stato, in ottemperanza ai servizi disposti dalle specifiche ordinanze del questore, al fine di restituire ai cittadini le aree urbane colpite da fenomeni di degrado, nella minuziosa attività di controllo dei luoghi di aggregazione maggiormente indicati, anche su sollecitazione dei cittadini.

I servizi interforze sono stati svolti nella giornata di ieri nei pressi del Teatro Valli, diretti da un funzionario di polizia, con l’impiego delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine dell’Emilia Romagna e la collaborazione dagli agenti della Polizia Locale di Reggio Emilia.

Sono state complessivamente controllate 68 persone, 8 le autocertificazioni verificate. A un cittadino proveniente da Modena, rintracciato in città senza giustificato motivo, è stata contestata la violazione del Dpcm del 3 novembre 2020 per aver contravvenuto alle limitazione della zona arancione sugli spostamenti tra comuni.

Inoltre nella giornata di oggi è stato espulso ed accompagnato al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Torino un cittadino tunisino di 36 anni, con a carico numerosi precedenti penali tra cui tentato omicidio e spaccio di stupefacenti.

I servizi continueranno anche nei prossimi giorni.