Controlli dei N.A.S. nei bar della Bassa: multati tre esercizi commerciali

I Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi rivolti a garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle norme anti-Covid hanno proceduto, insieme ai colleghi di Guastalla, al controllo e ispezione igienico sanitaria dei bar della Bassa reggiana per assicurare il rispetto delle norme igienico-sanitarie ed amministrative e quelle concernenti l’osservanza delle norme anti-Covid.
In tre bar della bassa sono state accertate irregolarità. In particolare in un bar è stata riscontrata l’inosservanza delle disposizioni in materia di contenimento del contagio da covid-19, relativamente alla somministrazione di alimenti e bevande avvenuta al banco e non ai tavoli. Al legale rappresentante del bar è stata contestata la violazione amministrativa e applicata la relativa sanzione per un importo di 400 euro, e disposta la sospensione immediata dell’attività per la durata di cinque giorni. In altro bar i carabinieri hanno riscontrato scarse condizioni igienico sanitarie, dovute a soluzioni di continuità alle pareti, con presenza di scrostature dell’intonaco, di polvere e ragnatele sulle superfici. Al titolare è stata applicata la relativa sanzione per un importo di 1.000 euro.
In un terzo bar è stata invece riscontrata la mancata esposizione del cartello indicante il divieto di fumare, pertanto, il titolare è stato sanzionato con una multa di 440 euro.

nsr
(Foto d’archivio)