Confedilizia, al via tavolo di conciliazione “Coronavirus” su gestione affitti

Annamaria Terenziani

La Confedilizia di Reggio Emilia ha avviato, a tutela dei proprietari di casa che ricevono richieste di riduzione, rinegoziazione, sospensione del canone di affitto di attività commerciali, abitative, studi professioni etc. uno sportello informativo (al momento telematico e quando sarà possibile fisico) per dare tutte le informazioni e l’assistenza per gestire al meglio e nel rispetto della legge le varie situazioni, da esaminarsi caso per caso, anche considerando l’interesse di proprietario ed inquilino alla conservazione del contratto e dell’attività, favorendo la riapertura. Con l’adesione del conduttore si potrà organizzare anche un tavolo di conciliazione, tramite videoconferenza, al fine di addivenire ad un accordo nell’interesse di entrambe le parti.

Si presta assistenza anche per la stipulazione di nuovi contratti di locazione, per l’attestazione di legge ai fini delle agevolazioni fiscali, cedolare secca ecc.

Il colloquio al momento avverrà tramite telefono, videoconferenza e tramite mail si potrà essere ricontattati. Scrivete a ape_re@hotmail.it o chiamate allo 0522.433905.

Avv. Annamaria Terenziani, Presidente Confedilizia