Confcommercio: Donatella Prampolini non sarà più Presidente provinciale

Donatella Prampolini Manzini ha annunciato le proprie dimissioni da Presidente provinciale di Confcommercio Reggio Emilia. Terminati i mandati alla guida dell’associazione di categoria la Prampolini fra circa un mese non sarà più Presidente. Dopo una parentesi politica di pochi mesi come consigliere comunale per la Lista Civica Magenta che non incassò particolare successo alle elezioni del 2014, la Prampolini si ritirò nuovamente nell’attività in Confcommercio.

«L’ho fatto (ndr le dimissioni da Presidente di Confcommercio) –spiega Donatella Prampolini Manzini- perché credo sia giusto affidare l’Associazione a una persona che le possa dedicare il tempo necessario. In questi anni ho avuto tante soddisfazioni, sono cresciuta e mi sono stati affidati degli incarichi importanti che voglio onorare dedicando ad ognuno di essi il tempo necessario. Per questo, come già avevo anticipato, ritengo che sulla territoriale sia giunto il momento di lasciare spazio ad altri».

«Entro una quarantina di giorni, completati tutti gli adempimenti necessari, ci saranno le elezioni. Rimarrò inoltre nella società di servizi fintanto che sarà necessario, in modo da dare a chi viene dopo di me tutti gli strumenti per prendere in mano questa eredità assicurando la necessaria continuità».

nsr