“Comunismo Liberatore d’Europa”, iniziativa di Patria Socialista di Reggio Emilia che celebra la Rivoluzione d’Ottobre

“Reggio Emilia non dimentica la Rivoluzione d’Ottobre e chi versò il suo sangue per liberare l’Europa dal nazi fascismo. Contro il revisionismo targato Unione Europea non un passo indietro”. Così Matteo Neri, responsabile provinciale di Patria Socialista, spiega l’iniziativa svolta in città con l’esibizione di striscioni con la scritta: “Comunismo Liberatore d’Europa”. “Abbiamo colto l’occasione per celebrare l’anniversario della Rivoluzione d’Ottobre e la frase nello striscione è un richiamo all’Unione Sovietica che ha liberato l’Europa dal nazifascismo”.

Matteo Neri

“Noi vogliamo ricordarlo a gran voce, specialmente in un momento storico in cui con la Risoluzione del Parlamento Europeo hanno equiparato il nazifascismo al comunismo, un tentativo di revisionismo storico allucinante. E noi, in questa occasione abbiamo voluto ben ricordare chi ha liberato l’Europa contro la Risoluzione Europea”.

Le Sezioni di Patria Socialista d’Italia hanno quindi così celebrato l’anniversario della Rivoluzione d’Ottobre che dará vita all’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, “simbolo del riscatto di ogni Lavoratore del mondo, faro di ogni Rivoluzionario in ogni continente, nonché il più grande paese liberatore dal Nazismo in Europa”.

“Ogni monumento nel nostro continente rammenta il sacrificio ed il coraggio di ogni Sovietico caduto per donarci la libertà che oggi respiriamo, contro qualsiasi tentativo di revisionismo storico ed equiparazione a dittature disumane”.

nsr