Comer Industries dona 15mila mascherine al Comune di Reggiolo

Ben 15mila mascherine per affrontare l’emergenza sanitaria Coronavirus sono state donate da Comer Industries al Comune di Reggiolo. L’Amministrazione ha deciso di distribuirle ai cittadini e consegnarne una parte all’Ospedale civile di Guastalla, alla Croce Rossa, agli operatori della Casa protetta e dell’assistenza domiciliare di Reggiolo. I dispositivi di protezione individuale della tipologia FFP2 e FFP3 con filtriefficaci per la protezione da virus, batteri e altri agenti patogeni, sono stati destinati alle strutture assistenziali.

Ai cittadini saranno invece distribuite gratuitamente mascherine ad uso chirurgico. Le consegneranno porta a porta, a partire da oggi, i volontari di Protezione civile. Gli ausili sanitari sono stati donati da Comer Industries che, dopo il decreto del governo di sabato 21 marzo, ha ridotto l’attività produttiva.

Si tratta dell’ennesimo gesto di generosità della multinazionale reggiolese guidata da Matteo Storchi. La scorsa settimana Comer Industries aveva donato 5mila mascherine della tipologia FFP3, poi consegnate dal Comune all’Ospedale civile di Guastalla, alla Croce Rossa e al personale impegnato nell’assistenza degli anziani di Reggiolo. Le mascherine, a lungo introvabili in Italia, sono state inviate a Comer Industries dalle sedi cinesi in segno di solidarietà e collaborazione con i colleghi.

Di fronte all’imminente emergenza l’azienda aveva già predisposto misure per la sicurezza sanitaria dei lavoratori e il recupero dei presidi necessari per affrontarla.

“Un modello di buona prassi” come ha voluto evidenziare il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli. Il primo cittadino ha poi ringraziato il presidente & CEO di Comer Industries Matteo Storchi per l’importante gesto per la comunità. “Ancora una volta – ha commentato il sindaco Angeli – Comer Industries è al fianco della cittadinanza e protagonista di un importante gesto di solidarietà in un momento di grande difficoltà per tutti”.