CISOM e SMOM a sostegno delle famiglie più bisognose con la distribuzione di buoni spesa prepagati

Nella ricorrenza della festività del Beato Gerardo, fondatore e protettore del sovrano militare ordine d ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme, di Rodi e Malta nonché primo Gran Maestro dell’Ordine, come da tradizione si è rinnovato l’ appuntamento, come CISOM e SMOM, a sostegno delle famiglie più bisognose con la distribuzione di buoni spesa prepagati, in particolar modo a favore di qui nuclei famigliari più numerosi.

L’occasione serve sempre anche ai volontari per incontrare ed ascoltare le necessità ed essere maggiormente utili ai bisogni ed alle necessità per prossime ed ulteriori occasioni di incontro ed iniziative benefiche.
Sono stati offerti e consegnati, dalla Delegazione di Reggio, buoni spesa prepagati a famiglie seguite dalla Caritas del Centro Storico di Reggio Emilia e dalla Caritas di Pieve Modolena.

È stato inoltre consegnato materiale scolastico (gentilmente donato dalla Cartoleria Crotti) ai bambini delle scuole elementari nonché prodotti di igiene intima.

Un grande grazie del CISOM per il primo servizio di due nuovi volontari, Domenico Paludi e Pietro Fina, oltre alla consolidata presenza di Vincenzo, Francesco, Stefano, Carlo Alberto e Mattia; alle sorelle Patrizia Stefania e Maria Luisa sempre presenti.

Fabio Zani