CirFood: l’assemblea ha approvato il bilancio +3,4%. Perplessità emerse sulle modifiche statutarie

La Cir, Cooperativa Italiana di Ristorazione, ha portato all’assemblea dei soci l’approvazione del bilancio 2018, alcune modifiche statutarie, il nuovo logo e la nuova denominazione diventata CIRFOOD.

Il bilancio presenta un utile di 15,7 milioni di euro con un fatturato di 580 milioni di euro, che diventano 664 per il gruppo, + 3,4%, ottenuti attraverso una rete di strutture, di cui 9 nuove aperte nel 2018 presenti sui tre quarti del territorio italiano, 73 provincie, 17 regioni, e 2 strutture all’estero, che danno lavoro a 11.682 persone, 89% donne (13.096 nel gruppo), che erogano 100 milioni di pasti all’anno.

Alcuni soci hanno manifestato perplessità per le modifiche allo Statuto che vedono il possibile inserimento nel consiglio di amministrazione di esperti esterni alla cooperativa nonché per la perdita nel nuovo logo e denominazione del termine riportato palesemente di cooperativa.

Altre perplessità sono state manifestate da alcuni soci sovventori riguardo le nuove modalità per diventare soci con 1 quota minima ritenuta alta e non è stata apprezzata la obbligatorietà di portare a questo nuovo valore della quota anche chi è un “vecchio” socio.

Fabio Zani

[ngg src=”galleries” ids=”75″ display=”basic_thumbnail”]