Chiude il prestigioso ristorante “Arti e Mestieri” in centro storico. Lo chef stellato D’Amato: “E’ stato anche un luogo del cuore”

“Dopo dieci anni la famiglia D’Amato lascia il caffè Arti e Mestieri e lascia Reggio Emilia. Ricominceranno altrove, con una storia nuova”.
L’annuncio via social viene dato dallo stesso chef stellato Gianni D’Amato. Un colpo per la ristorazione reggiana che vede abbassare la saracinesca in uno dei ristoranti più prestigiosi della città.

“Sono stati anni di grande cucina, di piatti straordinari, di amore per le materie prime italiane e soprattutto per l’Emilia.
Per me è stato anche un luogo del cuore, mi sento parte di questa famiglia, per la stima reciproca e per l’amicizia. Dove ripartiranno lo diranno loro, ma qualche segnale ho potuto coglierlo: in questi anni hanno cercato sempre di più l’Appennino, le sue atmosfere, la filiera a portata di mano. Il paesaggio è sempre stato un tema della loro vita, una ispirazione, una guida”.
“Spero di vedere presto un camino acceso dai D’Amato in mezzo a qualche bosco tra Emilia, Liguria e Toscana, sarà un percorso nuovo e per me una nuova casa. Per adesso grazie a loro per come hanno illuminato il centro storico di Reggio Emilia, con talento e passione. Grazie!”.

nsr