“Chiedo scusa per aver chiesto di votare la lista fondata da Elly Schlein”: le scuse pubbliche di Franco Bassi (fondatore Fuori Orario)

www.nextstopreggio.it

“Posso fare una domanda?”, inizia così il lungo post sui social di Franco Bassi, fondatore del circo Arci Fuori Orario (ndr, oggi gestito da altri soggetti) che per tantissimi anni ha sensibilizzato e fatto cultura attraverso un circolo diventato famoso su tutto il territorio nazionale.
Franco Bassi è un di quelli che c’ha creduto. Ha creduto nell’impegno politico in campagna elettorale durante le scorse elezioni regionali a sostengo della lista Emilia Romagna Coraggiosa -ecologista e progressista. Deluso oggi dall’uscita dalla Regione della fondatrice Schlein per andare in Parlamento, Bassi ha chiesto scusa pubblicamente.

Elly Schlein

Visto che sono stato uno di coloro che si è dato da fare nella sua zona per dar man forte alla lista Emilia Romagna Coraggiosa -ecologista e progressista, la cui fondatrice e leader indiscussa, per altro eletta con un record storico di preferenze, Elly Schlein -scrive Fanco Bassi-, e per questo meritatamente nominata Vice Presidente della Regione, ha lasciato la carica per andare in Parlamento….,
considerato anche che le politiche dell’Emilia Romagna in questi due anni e passa non mi sembrano essersi particolarmente distinte per l’attenzione all’ambiente, com’era nei principali obbiettivi della formazione da lei condotta, e che senza di lei, per quanta stima abbia negli altri due consiglieri eletti, Coraggiosa non conterà proprio più nulla in regione,
chiedo: il nostro voto è servito unicamente a riconfermare e rafforzare il presidente Bonacini e le nefaste politiche cementificatrici del suo partito in Emilia Romagna e tutto quel che abbiamo raccontato in campagna elettorale sono state delle effimere illusioni??

Visto che così a me pare che sia, e visto che nessuno si degna di chiedere scusa ai propri elettori, almeno io lo chiedo a tutti coloro che mi hanno creduto.
Scusate, se potete.
(Per altro io sono abituato a collezionare…..nella foto)”.