Cena benefica al Pigal: il ricavato all’Associazione Augusto per la Vita nella lotta contro i tumori

Al Circolo arci Pigal va in scena la solidarietà. Venerdì 15 Novembre alle 20.30 si volgerà cena con delitto a tema Sherlock Holmes scritta da appositamente per la serata da Enrico Solito, unico italiano membro dei Baker Street Irregulars, la prima e più prestigiosa società Holmesiana nel mondo.
I fondi saranno devoluti all’Associazione Augusto per la vita che da anni devolve soldi per la ricerca alla lotta contro i tumori. Lo spettacolo sarà dinamico e prevederà il coinvolgimento del pubblico ed è gentilmente offerto dalla compagnia teatrale Le Rane

Il ricco menù cucinato dalle cuoche del Pigal prevede invece: antipasto, primo, secondo e dolce (con possibilità di opzione vegetariana) con spettacolo compreso. Viene richiesto un contributo di 25€ agli adulti e 15€ ai bambini che sarà devoluto all’associazione Augusto per la Vita per finanziare la ricerca contro il cancro.
MAGGIORI INFORMAZIONI ALL’EVENTO FACEBOOK www.facebook.com/events/856951944738288/

▷ L’ associazione Augusto per la vita nasce inizialmente per utilizzare al meglio le offerte che amici e fans lasciarono il 7 ottobre 1992 dopo aver salutato Augusto Daolio, cantate storico de i Nomadi. E’ presieduta da Rosanna Fantuzzi, compagna di Augusto, ma nell’organico dei consiglieri e sindaci ci sono parenti, amici e fans. Si attiva in ogni parte d’italia per far conoscere non solo l’aspetto artistico di Augusto, ma anche quello umano, con la certezza che questo impegno lo avrebbe certamente soddisfatto.
Lo scopo primario è la ricerca oncologica, ma anche la formazione di medici specializzati, apparecchiature e strumenti per quei centri di Ricerca e Cura carenti. Su consiglio del Prof.Umberto Veronesi si appoggiò la prima borsa di studio per la ricerca sugli effetti di un farmaco il Tamoxifen, allora sperimentale. www.augustoperlavita.it

 Il testo della della serata è scritto appositamente per noi da Enrico Solito. E’ uno dei massimi esperti italiani della figura di Sherlock Holmes. E’ stato il primo italiano ad essere nominato membro dei Baker Street Irregulars, la prima e più prestigiosa società Holmesiana nel mondo.
Solito ha pubblicato articoli ed approfondimenti su riviste italiane, australiane, americane, inglesi, francesi e giapponesi, dal 1994 pubblica gli apocrifi che vengono raccolti in questa collana e che sono stati pubblicati anche in Giappone. Considerato tra i migliori scrittori nella nostra lingua, è il più longevo nel campo e decisamente fedele allo stile e alla magia delle storie originali.