Celebrata la festa della associazione d’Arma di Cavalleria sezione di Reggio Emilia

Bella festa con una cerimonia svolta ne cortile della chiesa dei Santi Girolamo e Vitale alla presenza delle autorità civili, militari, religiose, dei corpi di polizia e numerosissime associazioni d’ arma con i loro labari e bandiere e rappresentanti.

L’ alzabandiera, il ricordo dei reggimenti di Cavalleria, i saluti delle autorità poi la santa messa. Al termine una visita accompagnata nelle tre chiese presenti nell’edificio, tra cui la scala santa e il Santo Sepolcro, il trasferimento al sacrario di via Emilia con la posa di una corona in omaggio ai caduti di tutte le guerre ed infine il pranzo sociale.

Presenti delegazioni anche di altre province: Mantova, Parma, Modena, Piacenza, Bologna e dei cadetti dell’Accademia Militare di Modena con i palafrenieri di cavalleria in picchetto nei momenti e luoghi salienti.

Il presidente, primo capitano GM Manganelli, oltre a ringraziare i presenti ha ricordato che il 12 novembre è l’ anniversario dei Caduti di Nassiriya. ancora non si sapeva dell’attentato avvenuto nella giornata odierna in Iraq.

L’amica dell’associazione Centoducati ha ricordato e declamato in omaggio un ricordo che onora e declama l’orgoglio di essere soldati al servizio della Patria senza nulla chiedere.

Fabio Zani

[ngg src=”galleries” ids=”118″ display=”basic_thumbnail”]