Cavriago, riga e danneggia 20 auto parcheggiate sotto casa: denunciato 58enne del paese

Verso le 21.30 del 7 ottobre un 58enne di Cavriago è giunto in via Spaggiari alla guida della sua auto da cui è sceso dopo averla parcheggiata negli appositi spazi.
Durante il tragitto verso casa, utilizzando un oggetto appuntito, ha cominciato a rigare i cofani delle macchine che si è ritrovato davanti. Tra le auto rigate anche un’Honda con a bordo la proprietaria che, stupefatta, ha assistito in diretta al danneggiamento senza che il vandalo si accorgesse della sua presenza all’interno dell’abitacolo.

L’uomo si è quindi allontanato continuando a rigare altre auto.
La donna, una 30enne di Cavriago, ha quindi chiamato il 112 che ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri i quali constatavano la rigatura dei cofani di una ventina di auto parcheggiate in via Spaggiari.
Grazie alla testimone i militari hanno individuato l’auto che il vandalo aveva parcheggiato poco prima del raid vandalico, risultata essere intestata alla moglie.

Nei confronti del 58enne sono stati acquisiti incontrovertibili elementi di responsabilità  che è stato quindi denunciato per danneggiamento aggravato e continuato.
Ai carabinieri però solo quattro proprietari hanno formalizzato la denuncia di danneggiamento di 5 autovetture (Una Dacia Sandero, una BMW 320 Touring, una Fiat Punto, una Fiat Doblò e una Honda) per cui ora, in assenza di ulteriori denunce, si sta verificando se gli analoghi danneggiamenti rilevati anche su altre auto in sosta siano da attribuire alla stessa mano.