Cavriago, memorial per Germano Torri, Simone Magnani e Gianluca Manfredi organizzato dall’Amministrazione comunale

Era il 9 marzo 2017: quella tragica notte, una serata tra amici si trasformò in tragedia. Persero la vita, in un incidente stradale, accaduto sull’autostrada del sole tra Parma e Campegine, Gianluca Manfredi, 47 anni, e Germano Torri, 41. Rimasero feriti Andrea e Simone Magnani e Filippo Copparosa. Due anni dopo, a febbraio di quest’anno, anche Simone Magnani, 49 anni, non ce l’ha fatta.

“Tre giovani vite si sono spezzate troppo presto – afferma il vicesindaco e assessore allo sport di Cavriago, Matteo Franzoni -. La loro scomparsa ha scosso tutto il paese. Erano molto conosciuti, attivi nel volontariato e nello sport.

E proprio lo sport e il calcio saranno ora il collante per organizzare una iniziativa in loro ricordo. Insieme alle società di calcio locali Ac Cavriago, Sporting Cavriago e Celtic Boys Pratina, abbiamo deciso di organizzare un memorial per Germano Torri, Simone Magnani e Gianluca Manfredi”. In accordo con le famiglie, l’amministrazione comunale sta organizzando in questi giorni un memorial che si terrà l’11 settembre.

“Si svolgerà in particolare un triangolare di calcio e verrà affissa una targa di ricordo al parco dello sport di via Bassetta”.