Cavalli a Reggio, un successo di partecipazione: con 21.000 visitatori, crescita rispetto al 2018

Reggio Emilia e i cavalli americani. Un binomio che continua ad essere sinonimo di successo. Anche quest’anno la kermesse a stelle e strisce ha portato in fiera tantissimi tra appassionati e semplici curiosi. In totale, nella tre giorni alle fiere di Reggio Emilia, sono stati più di 21mila i visitatori totali, con un aumento di oltre mille biglietti staccati rispetto ai 20mila dello scorso anno, che già rappresentavano un risultato di tutto rispetto per una manifestazione appena alla terza edizione.

Gli spettacoli equestri, le gare a livello europeo, con l’importantissimo ritorno del reining, i ristoranti, i bar, le esibizioni di ballo e musica dal vivo, il battesimo del cavallo, ma soprattutto l’atmosfera di festa in perfetto american style hanno trasformato il quartiere fieristico reggiano in una splendida cittadella dal sapore country e USA che ha coinvolto un pubblico specializzato, ed interessato alle competizioni fondamentali a livello europeo, sia un grande numero di curiosi attratti soprattutto dalla cultura e dal divertimento in stile Americano.

La commistione tra competizione, cultura, cucina, divertimento, ballo e musica americana è stata ancora una volta la ricetta vincente alla base di Cavalli a Reggio Emilia 2019. In attesa della prossima edizione nel 2020.

g.c.