Catturato l’uomo che ha stuprato la ragazza di 23 anni. #Video dell’arresto

A seguito di ininterrotte indagini per la quali il Questore Dott. Antonio Sbordone ha dedicato imponenti risorse umane e tecnologiche per risolvere il caso, la Squadra Mobile ha arrestato Prayzner Myroslav, nato in Ucraina nel 1992 e residente in Italia come richiedente asilo politico.

L’uomo è gravemente indiziato per il reato di violenza sessuale consumato la sera del 22 luglio in città nei pressi del campo da baseball.

Gli agenti della Squadra Mobile sono stati capaci di rintracciare in tempi rapidi l’autore dello stupro in un’isolata area campestre cittadina dove si nascondeva e dove sono stati ritrovati gli indumenti indossati durante la violenza e numerose ferite compatibili con il racconto riportato dalla giovane vittima.

GUARDA QUI IL VIDEO DELL’ARRESTO DELLO STUPRATORE

***

“Ragazza violentata domenica a Reggio Emilia, arrestato un RICHIEDENTE ASILO ucraino di 26 anni (nsr, Myroslav Prayzner). Complimenti alla Polizia di Stato. Per la sinistra la nostra linea sarebbe “troppo dura”. Sbagliato, inaspriremo leggi troppo deboli: VIA dall’Italia i clandestini delinquenti, VIA ogni forma di protezione a chi si macchia di questi reati schifosi!”. Ad annunciarlo, in un post su facebook, il Ministro degli Interni Matteo Salvini.

Le reazioni:

Roberto Mirabile (Presidente “La caramella buona Onlus”: “Non mi stancherò mai di ripetere che è inutile invocare la castrazione chimica per gli stupratori e i pedofili. Il trattamento farmacologico del sex offender purtroppo non funziona ed è una sconfitta riconosciuta scientificamente a livello internazionale da anni.
Cosa fare quindi per prevenire e reprimere con maggiore efficacia questi orribili reati, in continua crescita in Italia e anche a Reggio Emilia? Bisogna studiare proposte normative attuabili e concrete: la tracciabilità del criminale uscito dal carcere (essendo questi soggetti pericolosamente recidivi), la certezza della pena con carcerazione adeguata e niente sconti di pena, che offendono ignobilmente le vittime.
La Caramella Buona Onlus offre la tutela legale gratuita alla ragazza reggiana vittima della gravissima violenza (info: 0522.439625)”.

Sen. Vanna Iori (PD): “A Reggio Emilia è stato perpetrato un orrendo crimine contro una giovane ragazza che è stata brutalmente violentata. Lo stupro è un reato gravissimo che va punito nella maniera più decisa possibile. Esprimo tutta la mia vicinanza alla giovane donna oggetto di questa inaudita violenza e alla sua famiglia che dovrà sostenerla e accompagnarla nel drammatico percorso che la aspetta.Dalle ultime notizie di stampa pare che le forze dell’ordine abbiano consegnato alla giustizia la bestia responsabile di questo crimine. Nessuno stupro deve rimanere impunito: le donne devono essere tutelate contro ogni forma di violenza e sostenute nel corso del processo attraverso la gratuità dell’assistenza legale”.

On. Gianluca Vinci (Lega): “Il grave reato commesso ai danni di una giovane donna nella primissima periferia di Reggio Emilia ad opera di un richiedente asilo deve far comprendere a tutti, anche agli elettori della Sinistra, la pericolosità di far arrivare sul nostro territorio soggetti dei quali non si conoscono i precedenti giudiziari, psichici e sanitari. Cittadini stranieri che richiedono protezione adducendo rischi per la loro incolumità, e che successivamente si macchiano di gravi crimini dopo aver sfruttato la nostra generosità, devono subire un trattamento sanzionatorio ancor più pesante perché questi soggetti chiedono ed ottengono il nostro aiuto che poi ricambiano con la commissione di reati su un territorio che li ospita in forza di una aperta di fiducia nei loro confronti, fiducia poi, come in questo caso, gravemente tradita.

Mi unisco altresì al Ministro dell’Interno Matteo Salvini nei complimenti alle Forze dell’Ordine per aver individuato ed assicurato alla Giustizia un grave criminale in tempi così brevi”.

Maria Edera Spadoni (M5S): ” Esprimo la mia più sentita vicinanza e solidarietà alla ventenne violentata a Reggio Emilia; un ringraziamento va alle Forze dell’ Ordine per l’arresto del colpevole. E’ avvenuto nella mia città, nelle strade che percorriamo ogni giorno, ma purtroppo succede ovunque: ognuna di noi è una potenziale vittima. In base ai dati dell’indagine dell’ISTAT nel corso della propria vita quasi una donna su tre riferisce di aver subito una qualche forma di violenza fisica o sessuale. In questi giorni il Governo, nella persona del Sottosegretario, con delega alle pari opportunità Vincenzo Spadafora, ha incontrato le principali associazioni impegnate nel contrasto alla violenza di genere. In questi incontri è stata delineata una road map per dare concretezza al Piano di Azione straordinario. Sono stati sbloccati 20 milioni di euro che serviranno a finanziare alcuni dei 197 progetti presenti nel piano stesso. La strada tracciata è quella giusta, ma è necessario imprimere un’accelerazione, servono misure urgenti per mettere in campo tutte le azioni necessarie che portino all’attuazione immediata del Piano antiviolenza. Dobbiamo agire urgentemente, non si può più aspettare”.

Nsr

Può interessarti anche:

Orrore in città: stuprata una ragazza fra i cespugli del campo da baseball