Castellarano, è morta Elisabetta Rampi, mamma del Sindaco Giorgio Zanni

Era malata da tempo e il suo cuore ha cessato di battere a 66 anni a seguito del peggiorare della malattia. Elisabetta Rampi, madre di Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano e presidente della provincia di Reggio Emilia lascia, oltre al figio Giorgio, anche la figlia Sabrina, il marito Fortunato e la sorella Doralbina.

“Donna forte e soave, madre incomparabile, ebbe la perenne serenità di chi si sacrifica per l’amore della famiglia”, è il messaggio scelto dai famigliari sui manifesti funebri.

Elisabetta Rampi era una donna anche molto attiva nel volontariato, il suo cuore grande è emerso anche nella dipartita, avendo già fatto conoscere il desiderio di non portare fiori al suo funerale, ma eventuali offerte alla Croce Rossa di Castellarano o al Grade Onlus.

Il vicesindaco Paolo Iotti, ha portato il cordoglio dei cittadini di Castellarano: “L’amministrazione comunale, gli amici e tutta la comunità di Castellarano si stringono attorno al sindaco Giorgio Zanni; la sua mamma è mancata la notte scorsa. La malattia che da qualche tempo l’aveva colpita si era ulteriormente aggravata nell’ultimo periodo. Come vicesindaco di Castellarano, sono sicuro di interpretare il pensiero di tutto il paese nell’esprimere al sindaco Giorgio, al papà, alla sorella e a tutti i parenti più stretti la vicinanza di tutti, indistintamente. L’impegno instancabile che Giorgio sta mettendo nello svolgimento dei suoi incarichi di servizio (in Comune, in Unione e in Provincia) si trasformi in affetto e calore umano”.

I funerali si svolgeranno oggi, mercoledi 12 febbraio, alle ore 15.30 al santuario della Beata Vergine di Campiano.

nsr