CasaPound non celebra più la festa alla Birreria Divina Commedia, ma in altro luogo: “Atteggiamento mafioso degli antifascisti”

Non più alla birreria “Divina Commedia”, come inizialmente annunciato, ma la festa del tesseramento di CasaPound si terrà comunque. A comunicarlo è il responsabile provinciale del movimento, Simone Gandolfi.

“La scelta di cambiare il luogo dell’evento – si legge in una nota – è stata presa per non gravare ulteriormente sul locale che, dopo la decisione di ospitarci, è stato sottoposto ad una gogna mediatica, e non solo, senza precedenti”. Un atteggiamento, quello portato avanti dalle varie sigle dell’antifascismo reggiano, che Gandolfi non esita a definire “mafioso, in quanto prende di mira un piccolo imprenditore che vive onestamente del proprio lavoro”.

Nonostante le minacce, CasaPound tira dritto: “La festa del tesseramento si farà in ogni caso, sia pur in un diverso locale, perché non temiamo le minacce di chi pensa di spaventarci. Noi non arretriamo di un millimento – conclude Gandolfi – né saranno queste intimidazioni ad impedire alla neonata sezione di Reggio Emilia di proseguire nella propria attività”.

nsr

***

PUO’ INTERESSARTI ANCHE:

Gli antifascisti vogliono rovinare la festa a CasaPound e organizzano presidio: “Fuori fascisti e razzisti dalla città!”

Lettera aperta di 1.000 cittadini alla Birreria Divina Commedia: “Non fate del vostro locale l’Hofbräuhaus del 1920”

Iniziativa di CasaPound in una birreria a Reggio Emilia. Antifascisti reggiani si scatenano e sui social volano bestemmie e appelli: “Fermiamoli a mazzate”

***