Campionato del mondo dei gelatieri: a Reggio Emilia mercoledì le selezioni

Vuoi diventare il gelatiere più famoso al mondo? Con G.I. Gelati e Linea Bianca puoi realizzare questo sogno! Restano solo quattro posti disponibili per la selezione del Gelato Festival Challenge che si terrà mercoledì 11 dicembre presso la sede di Linea Bianca in via Sardegna 1 a Reggio Emilia.

Organizzata insieme a Carpigiani Gelato University e Sigep Fiera Del Gelato Rimini, Gelato Festival Europa consiste in una serie di sfide itineranti per selezionare i gelatieri italiani che parteciperanno a Gelato Festival World Masters, ovvero la finale mondiale di Gelato Festival in programma nel 2021.
La selezione è totalmente gratuita e per partecipare occorre telefonare allo 0522/348551

I Gelato Festival World Masters rappresentano il più autorevole torneo individuale di gelateria al mondo, con partner Carpigiani e Sigep – Italian Exhibition Group. È un percorso con centinaia di prove in quattro anni su cinque continenti, con giurie tecniche e popolari per arrivare ai 36 finalisti provenienti da tutto il mondo che nel 2021 si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di campione mondiale.

Non solo il principale torneo internazionale di categoria alla ricerca del miglior gelato del mondo, dunque, ma un progetto di posizionamento strategico del gelato artigianale e di tutta la filiera, con l’obiettivo di coinvolgere nella sfida 5.000 chef gelatieri da tutto il mondo e generare un +15% di indotto per il settore, con un media value globale per il made in Italy stimato in 50 milioni di euro.

G.C.