Camminata sotto le stelle di San Lorenzo con il CAI nelle colline scandianesi

Venerdì 10 agosto, notte di San Lorenzo, la Sezione Cai Reggio Emilia e la Sottosezione di Scandiano organizzano l’ormai tradizionale camminata sotto le stelle sulle prime colline scandianesi.

Il percorso inizia a Rondinara di Scandiano, presso l’Azienda Agrivinicola Cascina Colle Quercia. È un cammino di circa 2 ore, andata e ritorno, con meta il Monte Evangelo e la grande quercia. Tempo permettendo si potranno ammirare, da un balcone naturale, il cielo stellato e, con un po’ di fortuna, anche qualche stella cadente oltre al panorama delle città illuminate di Reggio e Modena. Al rientro Corrado Catellani, titolare dell’Azienda agricola, offrirà un piccolo rinfresco e un buon bicchiere di vino della sua azienda, per concludere in bellezza e allegria una serata stellare.

Il ritrovo è alle ore 19:50 a Rondinara. Il percorso è alla portata di tutti. Poiché Corrado Catellani, amico d lunga data del Cai, mette a disposizione il suo locale e i suoi collaboratori senza chiedere nulla in cambio, è ormai consuetudine, da parte dei partecipanti, fare un’offerta a un’associazione onlus.

Quest’anno è stata scelta la Fand (Associazione Italina Diabetici) che si occupa di prevenzione, diagnosi precoce, trattamento terapeutico delle persone affette da diabete mellito.

Per informazioni: Giuseppe Riccò, Cai Reggio Emilia (339 7687015), Pietro Pioppi, Cai Scandiano (334 3966000), www.caireggioemilia.it, www.caiscandiano.it.

nsr