Cadelbosco Sopra, il 29enne Salvatore Silipo ucciso a colpi di pistola. Zani (Cadelbosco per tutti): “Situazione fuori controllo”

Salvatore Silipo, 29enne residente a Santa Vittoria di Gualtieri è stato ucciso nel primo pomeriggio di oggi con quindici colpi di pistola all’interno dell’azienda Dante Gomme in via Verga a Cadelbosco Sopra. Silipo era un ex dipendente dell’azienda Dante Gomme.

Sul posto è giunto il pubblico ministero Piera Giannusa. Fermato e portato in caserma il presunto assassino, un ragazzo di 26 anni.

Sulla vicenda è intervenuto Marino Zani (Cadelbosco per Tutti): “Questo pomeriggio Cadelbosco è stato teatro di un omicidio, e un ragazzo di 26 anni ha perso la vita, ucciso a colpi di pistola. Non abbiamo al momento alcun elemento per cercare di comprendere la natura di quanto è successo, ma è un evento che turba profondamente noi e tutta la comunità.
Ma purtroppo è una tragedia che pone sotto i riflettori un quadro che a Cadelbosco appariva già da tempo fuori controllo: basta ricordare gli spari contro il ristorante La Perla nel 2019, o gli episodi di infiltrazioni criminali evidenziati anche dai processi Aemilia e Grimilde” Conclude Zani: “Solo lo scorso agosto avevamo interpellato di nuovo la maggioranza, chiedendo di innalzare l’attenzione verso il rischio di fenomeni criminosi sul territorio. Avevamo paventato una sottovalutazione dei rischi, che oggi purtroppo trova una tragica conferma. Ora si intraprendano azioni decise, che vedano anche maggiore collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le forze dell’ordine”.

nsr

Può interessarti anche: 

“Diciamo tutti insieme NO alla violenza”: l’invito del Sindaco di Cadelbosco Sopra Luigi Bellaria alla fiaccolata di sabato 30 ottobre

Omicidio a Cadelbosco Sopra: ecco la pistola usata per uccidere Salvatore Silipo. Arrestato per omicidio il 70enne Dante Sestito, ex titolare di Salvatore