Rubiera, cacciata della dott.ssa Zanni: a breve il Giudice decide se sospendere la decisione dell’Ausl

Palla al centro e nulla di fatto: oggi, mercoledì 30 ottobre, la dott.ssa Sera Zanni, medico di base di Rubiera nei confronti della quale l’Ausl ha disposto al revoca della convenzione e sulla quale si è scatenata una forte battaglia nei social a favore della stessa, per il momento sta al suo posto. L’udienza che si è svolta ieri presso il giudice del lavoro reggiano è terminata infatti con un giudizio sospeso circa la richiesta del legale della Dott.ssa Serana Zanni di sospensiva cautelare della revoca.

Una lunga udienza, che si è chiusa nel primo pomeriggio e che ha visto l’audizione di sei testimoni coinvolto nei fatti contestati alla dottoressa risalenti a prima che la Zanni assumesse il ruolo di medico di famiglia a Rubiera, ovvero quando svolgeva l’incarico di guardia medica.

Senza ancora entrare nel merito della vicenda, sarà importante conoscere la decisione del Giudice del Lavoro che potrebbe avvenire nelle prossime ore a seguito della quale la Zanni potrebbe rimanere al suo posto. In alternativa sarà sostituita dal nuovo medico indicato dall’azienda sanitaria nella lettera inviata ai pazienti.

nsr

***

Può interessarti anche:

Giallo su medico di base a Rubiera: è stimata, ma l’Ausl le toglie il posto