Buco nella sanità reggiana di 82 milioni di euro, tuona la Catellani (Lega): “La Regione non dice come ripianerà il debito”

www.nextstopreggio.it

Maura Catellani

Terremoto nella sanità regionale: è di 392 milioni di euro il disavanzo emerso in Regione (a Reggio Emilia è di 82 milioni), tuona la consigliera del carroccio  Maura Catellani: “La Regione spieghi dove intendere reperire i fondi per ripianare il residuo disavanzo di bilancio di 392 milioni di euro visto che nella nota di aggiornamento al Defr non si fa alcun cenno al buco monstre nel bilancio della Sanità emiliano-romagnola?”.

Maura Catellani, ha incalzato gli interventi degli assessori Raffaele Donini (Sanità) e Paolo Calvano (Bilancio) chiamati – su richiesta del Gruppo Lega – a rendere un’informativa alla situazione finanziaria del Sistema sanitario regionale.
“E’ incomprensibile come nella nota di aggiornamento solo tre pagine siano dedicate alla sanità senza citare nemmeno in una riga il maxi-debito così come sono incomprensibili le parole dell’assessore Donini che parla di disavanzo potenziale. Qui non c’è nulla di potenziale: il buco delle Asl emiliano-romagnole è molto reale” ha rincarato la dose l’esponente del Carroccio, accusando la Giunta di scarsa trasparenza.

“Non era necessario che il consigliere Daniele Marchetti chiedesse questa seduta perché la legge stabilisce che l’assemblea deve essere coinvolta. In realtà l’opposizione non solo è stata tenuta all’oscuro della vicenda, ma anche in questa sede è stata lasciata ai margini. Donini e Calvano non hanno risposto ad alcuna domanda posta dalla minoranza. In questa vicenda nulla è chiaro” ha concluso Catellani.