Boxe: tutto pronto per tre giorni di pugilato al Mirabello. De Bianchi sul ring sabato sera

E’ tutto pronto allo stadio Mirabello di via Matteotti dove venerdì sera 12 aprile con primo colpo di gong alle ore 20.00 andrà in scena il primo atto della grande tre giorni di pugilato organizzata dalla Boxe Tricolore Olmedo.

Ben 16 gli incontri in programma stasera, quasi tutti valevoli per i Campionati Regionali Elite II serie che la società del promoter Sergio Cavallari organizza per conto della Federazione Pugilistica Italiana.

32 quindi i pugili impegnati stasera, provenienti da tutta l’Emilia Romagna, di cui sei portacolori della Olmedo, seguiti all’angolo come sempre dallo staff tecnico composto dai maestri Michael Galli, Massimo Bertozzi, Valentino Manca e Angelo Iodice: in apertura Manuel ‘Miguel’ Dattilo contro Yaroslav Roshakovsky della Boxe Guastalla Paolo Motta, in un atteso derby della provincia reggiana nei 56kg; a seguire Vadim Balica contro Andrea Bolzonella di Comacchio (69kg), Ilirjan Kodra contro Davide Coku della Carabini Italica (81kg), e infine fuori torneo Arnaldo Marku contro Ahmed Bensaci di Carpi (youth 64kg), Karim ‘Iceman’ Ayman contro Raul Iulian Surugiu di Ferrara (youth 64kg) e Ivan Goretchii contro Marius Antokhi di Ferrara (elite 75kg).

DE BIANCHI. Sabato, nella seconda serata che inizierà sempre alle ore 20.00, il clou sarà affidato al peso supergallo professionista Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi, che nelle ultime ore ha visto cambiare il suo avversario: non più il veterano bolognese Mario Salis, a causa di un infortunio dell’ultima ora, ma il 24enne e agguerrito georgiano Spartak Shengelia, che si presenta a Reggio con un record di 4 vittorie (2 per ko) e 6 sconfitte dopo aver combattuto sui ring di mezza Europa. Si preannuncia una battaglia, al termine della quale Lo Spartano vorrà uscire vincitore con la quinta affermazione in altrettanti impegni da professionista. Sabato sera combatterà anche fuori torneo la perla della palestra di Cella Ali El Ouahabi, talentuoso dilettante.

Domenica pomeriggio l’ultimo atto, con tutte le finali del Torneo a partire dalle ore 16.

Francesco Ventura