Boxe, week end ricco di match per la doppia trasferta dei pugili della Seconds Out

Doppia trasferta per i pugili Seconds Out questo weekend, sempre capitanati dal Tecnico Michael Galli e dal secondo Cosimo Trebisonda: venerdì sera sono andati in scena dei combattimenti organizzati dalla RingAdora boxe Modena, e sabato sera evento all’aperto sotto la pioggia in piazza a Viadana (MN).
Venerdì, durante il primo evento organizzato dalla neo-nata società RingAdora di Modena, grande debutto di Andrea Gerri, Elite2 69kg contro Giovanni Rosa di Modena: il match è partito infuocato, il pugile di casa ha subito aggredito il nostro giovane Gerri che non si è fatto scoraggiare e, come studiato in allenamento, ha parato e risposto puntualmente ad ogni attacco con una serie di belle combinazioni che hanno costretto l’avversario a tre conteggi. L’arbitro ha decretato lo stop dell’ormai impari match. vinto quindi per Ko tecnico dal nostro Andrea.

Fermato dal medico per epistassi nasale invece il nostro Ayman Karim Elite 69kg che non è riuscito a sfruttare il suo ottimo movimento di gambe rimanendo alla corta distanza contro Matteo Bonzagni di Cavezzo.
Match rivincita per Giulio Nasole Elite 69kg che ha battuto ai punti (dopo un pareggio di qualche mese fa) Cristian Gaglio di Budrio: il nostro Giulio è partito subito all’attacco con colpi precisi al volto dell’avversario, che non gli hanno lasciato scampo.

Sabato, bella organizzazione dalla Southpaw Boxing Club Marchetti nonostante il meteo sfavorevole in piazza a Viadana con tanto di ingresso dei pugili tra fuoco e fumo.
Primo dei nostri a salire sul ring è stata una delle punte di diamante della Seconds Out, Marku Alesio schoolboy 54kg, (già convocato in nazionale a soli 14 anni) contro Michele Piccinelli di Livorno: i due leoncini hanno dato inizio ad una battaglia sul tempo fin dalla prima ripresa, ma i colpi incisivi del nostro Alesio hanno subito fatto la differenza e l’hanno portato alla vittoria.
Giancarlo Esposti “Marley”, cat. Junior 63kg, contro Nicolas Froldi di Mantova, con un ottimo movimento di tronco e imponendo il match alla corta distanza a lui più favorevole, si è aggiudicato il verdetto di vittoria ai punti senza troppi problemi.

Altra giovane promessa reggiana da poco rientrato dalla convocazione della nazionale, Erlond Morina junior 80kg ha incrociato i guantoni con Marvin Ghilarducci: purtroppo Erlond ha iniziato solo a metà della seconda ripresa a sfruttare il suo allungo, regalando quasi due riprese all’avversario che si è quindi aggiudicato la vittoria ai punti.

Emanuele Cotti Elite2 +91kg si è scontrato poi con Alessandro Capuzzi del Team Ruzze, dando vita ad un match studiato alla corta distanza: il nostro pugile è riuscito ad entrare bene con i suoi colpi, rimanendo chiuso nella guardia ed evitando i contrattacchi dell’avversario; verdetto inspiegabilmente a favore del lombardo contestato dall’angolo reggiano.
Ultimo match della serata sotto una pioggia battente quello fra Giuseppe Usai Elite2 64kg e il più esperto Moustapha Belhassane di Sassuolo: il nostro carro armato è subito partito all’attacco incalzando l’avversario alla corta distanza, che ha provato inutilmente a rispondere ai colpi più puliti del nostro inarrestabile Giuseppe. Altra meritata vittoria per la squadra reggiana.

Importante impegno nazionale la prossima settimana per tre atleti Seconds Out: l’astro nascente Alfred Commey cat. 81 kg, il coriaceo Arnaldo Marku cat. 60kg e per la sezione di Parma la guerriera Anna Laura Demuru cat. 64 kg. sono stati convocati fra i migliori pugili italiani per i campionati Under 22 dal 7 all’11 luglio a Cascia (PG).

Mila Mussini