Boxe, bottino da 88 match disputati dai pugili della Seconds Out nel 2020

Da sx: Donato Nicolo Cut Man ; Mattia “Lo Spartano” De Bianchi ; Michael Galli Tecnico ; Cosimo Trebisonda Aspirante Tecnico

Questo 2020 è agli sgoccioli, un anno che ha colpito tutti duramente, anche il mondo dello sport. Molte le società reggiane che si sono comunque impegnate per mantenere viva l’attività sportiva, che ha un ruolo fondamentale per la socialità e la salute fisica.
In particolare, nel pugilato la Seconds Out Boxe può vantare un bilancio molto positivo, nonostante le limitazioni imposte dalla situazione pandemica; infatti ha organizzato 8 manifestazioni a livello regionale, i pugili agonisti hanno combattuto 88 match totali in tutta Italia, di cui 3 incontri dei pugili professionisti, 49 agonisti tesserati, 5 ragazzi incoronati campioni regionali, 7 atleti qualificati per i campionati italiani, di cui 1 medaglia di bronzo conquistata, 10 settimane di corsi online durante il lockdown, 12 mesi ininterrotti di allenamento. Questo un riassunto dei grandi risultati ottenuti grazie all’impegno dell’affiatato staff Seconds Out Reggio, composto dal tecnico Michael Galli, dall’aspirante tecnico Cosimo Trebisonda e dal cutman Donato Nicolò.

“È stato un anno che ci ha messo alla prova “ commenta Galli “ma non ci siamo voluti arrendere, ce l’abbiamo messa tutta per tenere unito il nostro gruppo e raggiungere i nostri obiettivi! Non posso quindi lamentarmi” aggiunge “e sono sicuro che il prossimo anno faremo molto di più, perché abbiamo posato solide fondamenta”.
È previsto infatti entro fine gennaio la fase finale dei campionati italiani élite dilettanti e in primavera il titolo italiano cintura SuperGallo per lo Spartano Mattia De Bianchi, grazie alla collaborazione con il manager Mario Loreni.

Mila Mussini