La pugile della Boxe Tricolore Olmedo Rosalba Marcone vince ai Campionati Italiani Femminili

Pur gareggiando per i colori della Liguria, Rosalba Marcone ha tenuto altissimo il nome di Reggio Emilia e della Boxe Tricolore Olmedo nella ‘Women Boxing League – Campionati Italiani Femminili a squadre’ organizzati dalla Federazione Pugilistica Italiana, che si sono conclusi ieri a Pompei.

Il sorteggio ha messo contro nei quarti di finale proprio la Liguria e l’Emilia Romagna, che nella categoria di Rosalba (69kg) ha scelto la ferrarese Valeria Ciobu, in quanto vincitrice quest’estate ai punti di stretta misura sulla reggiana nel ‘Memorial Gino Bondavalli’ in piazza Prampolini.

Questa volta la Marcone però, convocata dalla regione Liguria scoperta nei 69kg, non ha lasciato scampo alla Ciobu, battendola nettamente grazie ad una determinazione e ad un’incisività nettamente superiori, e prendendosi la meritata rivincita. Purtroppo per lei il suo è stato l’unico punto conquistato dalla Liguria, eliminata nei quarti di finale.
Ma la vittoria è stata prestigiosa, e sicuramente nelle prossime convocazioni Rosalba sarà selezionata per difendere i colori dell’Emilia Romagna.

Francesco Ventura