Boxe, ricco bottino per i pugili della Seconds Out al torneo regionale debuttanti

Gruppo di venerdì alla Seconds Out

Lo scorso weekend si è svolto il torneo regionale debuttanti dell’Emilia Romagna, organizzato grazie alla collaborazione di tre società pugilistiche, Seconds Out, Bolognina Boxe e Ferrara Boxe.
La serata di apertura del venerdì si è svolta nella sede principale di Parma della Seconds Out, in cui hanno combattuto 5 nostri pugili, di cui 4 fuori torneo a completamento della serata.
Marku Alesio schoolboy 52kg ha incrociato i guantoni con Colonna Cristian della Minchillo Boxe delle Marche, un match combattuto ma dominato dalla scelta di tempo del piccolo Leone di Reggio Emilia che giustamente si è aggiudicato la vittoria ai punti.
Il fratello Marku Arnaldo attuale campione regionale e interregionale Youth 64kg atteso a Roma il 18/19/20 dicembre per le fasi italiane, ha incontrato Urso Simone della Regis di Bologna: si tratta di una rivincita dei campionati regionali in cui Arnaldo aveva già vinto. Questo match però è stato diverso; il bolognese stavolta si era preparato ad attaccare ma il nostro guerriero non ha avuto problemi anche grazie ad un improvviso cambio di strategia, ovvero anticipi e uscite di lato: ottima prestazione quindi e secondo verdetto di vittoria a favore del nostro Marku Arnaldo.

Terzo pugile della serata è stato Commey Alfred, campione regionale in carica Elite 81kg e attualmente imbattuto, che ha affrontato Loreggian Leonardo della Boxe Cavarzere. Alfred ha mostrato ancora una volta le sue doti anticipando e incrociando puntualmente l’avversario Veneto che è stato contato e controllato dal dottore. Vince ai punti il promettente Alfred che è atteso ai campionati italiani assoluti assieme alla compagna di allenamento Epifani Giada a gennaio 2021.
Della sezione di Parma, ha poi combattuto Fordiani Alessandro contro Hafil Anas della Ferraro Boxe. Match intenso che si è però aggiudicato il pugile di Sassuolo.
Infine Fantone Giuliano contro Alderighi Nicolo (campione regionale Youth 56kg) della Regis di Bologna: Giuliano si è imposto già dai primi scambi contro il Bolognese e si è prepotentemente aggiudicato il verdetto ai punti.

Sabato, seconda serata di torneo, gli incontri si sono svolti alla Bolognina Boxe a Bologna.
Il nostro debuttante Vecchi Cristian ha sfidato Callegari Luca categoria 75kg della Boxe le Torri; Cristian è stato penalizzato dalla tensione del primo combattimento ed ha commesso purtroppo falli che l’hanno portato alla squalifica. “Il ragazzo” afferma il tecnico Galli “ha coraggio e sicuramente torneremo sul ring dopo aver corretto gli errori.” Vinto per squalifica dal Bolognese.
Altro debuttante reggiano, Cotti Emanuele contro Mancini Gabriel di Ferrara, categoria 91kg. Emanuele è partito all’attacco per tutte le riprese contro il più lungo e mobile pugile della Ferrara Boxe, che legando alla corta distanza ha però impedito a Cotti di imporsi. Match Vinto ai punti da Mancini di Ferrara.
Della sezione di Parma ha combattuto Germano Alessio contro Bonissoni Alessio della Bononia Boxe, un match molto equilibrato, ma un richiamo ufficiale alla terza ripresa ha compresso il verdetto. Vinto ai punti da Bonissoni.

Caffarri Filippo campione Torneo Regionale Youth 60kg

La fasi finali del torneo si sono svolte domenica alla Boxe Ferrara.
Per la Seconds Out sono saliti sul ring 2 pugili reggiani.
Caffarri Filippo Youth 60kg contro Lupi Andrea della Boxe Cavezzo: Filippo ha fatto un ottimo match grazie alla sua scelta di tempo e mobilità di gambe contro il forte avversario che non ha mai mollato. Vittoria per Filippo e quindi campione del torneo Youth categoria 60kg.
Infine Querci Enrico ha combattuto contro Borici Emirjan sempre della Boxe Cavezzo.
Enrico non è riuscito a gestire l’emozione del debutto ed è rimasto serrato nella guardia senza mai impostare l’attacco.
Il tecnico Galli ha quindi fermato il match all’inizio della seconda ripresa dopo una dura combinazione del pugile di Cavezzo. Match Vinto per sospensione cautelare da Borici.

La prossima settimana due guerrieri della Seconds Out di Reggio Emilia accompagnati dal tecnico Galli Michael si presenteranno a Roma per i campionati italiani Junior: si tratta dei due gemelli Morina Blendon 80kg (vice-campione italiano Schoolboy) e Erlond +80kg (campione italiano Schoolboy) .

Mila Mussini