Boxe, la Tricolore Olmedo scalda i motori per il match al Mirabello sul campo da calcio. De Bianchi sul ring

La Boxe Tricolore Olmedo scalda i motori e si prepara ad una grande manifestazione di pugilato a Reggio, che vedrà Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi per la prima volta in azione sulla distanza delle otto riprese.

Sabato 15 giugno, con primo colpo di gong alle ore 20.30, il ring sarà allestito in una location ‘innovativa’: sempre allo stadio Mirabello di via Matteotti, la casa della boxe reggiana, ma questa volta all’aperto, sul campo da calcio, con il pubblico che si accomoderà in tribuna centrale.

Tutto il movimento si sta preparando con grande impegno all’appuntamento: dalla dirigenza (il promoter Sergio Cavallari, il presidente Franco Gualerzi, il direttore sportivo nonchè main sponsor con la sua Olmedo Luca Quintavalli), allo staff tecnico (i maestri Michael Galli, Massimo Bertozzi, Valentino Manca e Angelo Iodice), che tutte le sere nelle due palestre del Mirabello e di Cella segue con dedizione le decine di agonisti reggiani in vista dei prossimi incontri.

Oltre ai migliori dilettanti della Tricolore, il 15 giugno tornerà sul ring il peso supergallo Mattia ‘Lo Spartano’ De Bianchi, che cercherà la sua sesta vittoria in altrettanti match da professionista, per la prima volta sulla distanza degli otto round. Un passo di avvicinamento importante verso i 10 round del titolo italiano, che Cavallari conta di far disputare al suo pupillo entro la fine dell’anno.

Mattia De Bianchi “Lo Spartano”

Il sesto avversario di Mattia, viste le difficoltà nel trovare un italiano del suo peso disposto a misurarsi con lui, sarà nuovamente un georgiano: dopo il giovane Spartak Shengelia, battuto ai punti lo scorso 13 aprile, questa volta toccherà al ben più esperto 24enne Khvisha Gigolashvili, che ha già disputato 46 incontri sui ring di tutta Europa incontrando tutti i migliori della categoria e con vittorie ottenute fuori casa in Francia e Inghilterra. Sarà un avversario da non sottovalutare, ma che Mattia dovrà superare per continuare a sognare.

WEEK END. Intanto durante lo scorso fine settimana i ragazzi della Boxe Tricolore Olmedo hanno ottenuto uno straordinario poker di vittorie fuori casa sui ring di Mantova e Sant’Agata Bolognese. Venerdì nel capoluogo lombardo Ettore Sergio ha asfaltato e battuto prima del limite il locale Claudio Rosafio, costretto all’abbandono già nel primo round. Sabato a Sant’Agata Bolognese hanno vinto brillantemente ai punti Arnaldo Marku, con un match capolavoro contro Paolo Malinverni, il giovanissimo Blendon Morina, abile dalla lunga distanza contro Federico Villani, e Giacomo Ly, nettamente su Cristian Callegari.

Francesco Ventura