Boxe, la Seconds Out a Roma porta a casa la medaglia di bronzo

Da sx: Erlond Morina, Galli Michael, Blendon Morina

Terminano con un’importante medaglia di bronzo i campionati italiani Junior (15-16 anni) svoltisi a Roma questo weekend 11/12/13 dicembre.
Erano Due i pugili reggiani della Seconds Out (capitanati dal tecnico Galli Michael) in gara per il titolo italiano dilettanti di categoria, che si erano classificati fra i migliori 8 pugili d’Italia dopo le fasi regionali e interregionali: i fratelli gemelli Morina Blendon nella categoria 80kg e Morina Erlond nella categoria +80kg.

Erlond Morina con la medaglia di bronzo

Venerdì ai quarti di finale Blendon ha incontrato Fazio Andrea della Calabria, dando vita ad un match molto equilibrato in cui il nostro porta colori boxava a lunga distanza e il più basso calabrese faticava ad arrivare a misura. C’è stato anche un richiamo ufficiale a sfavore di Fazio ma ciò non è bastato per ottenere la vittoria; sconfitta ai punti che va un po’ stretta.

Il fratello Morina Erlond ha poi incrociato i guantoni sempre lo stesso giorno con il campione della Toscana Pisano Jonathan; Erlond ha impostato sin dall’inizio il match alla lunga distanza con un ottimo movimento sulle gambe, aggiudicandosi così il verdetto anche per la maggiore precisione dei colpi e classificandosi per le semifinali di sabato.
Qui Erlond ha incontrato Caponigro Francesco della Campania. Il match è stato molto combattuto da entrambi, ma talvolta troppo alla corta distanza, ed è stato valutato 2 riprese su 3 a favore del Campano che ha vinto ai punti l’incontro.

Il tecnico Galli commenta: “Sono soddisfatto di questa ottima prestazione, considerato che Erlond è di un anno più giovane rispetto agli avversari, ed ha anche tenuto testa all’attuale campione italiano. Vedo molto in questo pugile e lavoreremo duro affinché possa esprimere tutto ciò che può dare alla boxe.”

Dopo quest’esperienza positiva, ora ci si prepara per la sfida in arrivo il prossimo weekend: sempre a Roma si terranno infatti i campionati italiani Youth (17-18anni) e la Seconds Out sarà presente con il carro armato reggiano Marku Arnaldo.

Mila Mussini